Fase 2. Nasce"Cibilio", ordinazioni online, anche in spiaggia. Uno strumento digitale dedicato a food, cibi da asporto o a domicilio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Fase 2. Nasce"Cibilio", ordinazioni online, anche in spiaggia. Uno strumento digitale dedicato a food, cibi da asporto o a domicilio
Cibilio
  18 maggio 2020 14:37

Si chiama "Cibilio" ed è un nuovo strumento digitale a supporto del mondo food, in ottemperanza alle prescrizioni della "Fase 2" del nuovo DPCM in tema di app e menu digitali, ordini via chat per cibi da asporto e a domicilio, servizio spiaggia su prenotazione, lanciato da Altrama Italia, software house tra i leader nel mondo dei prodotti digitali dedicati al turismo, alla cultura e al business.

L'idea di questo nuovo ausilio "pratico, economico e innovativo" nasce dalle difficoltà che ristoratori, bar, pizzerie e stabilimenti balneari stanno vivendo nell'intento di allinearsi alle linee guida anti-Covid. Si tratta di uno spazio web dove proporre menu e vendere online piatti e prodotti in totale sicurezza. "Cibilio è lo strumento perfetto - è detto in un comunicato - per i lidi che devono riorganizzare il servizio spiaggia secondo le ultime normative di igiene e sicurezza (Inail e Iss) le quali raccomandano esplicitamente 'l'utilizzo di portali/app e sistemi web' per garantire alla clientela le necessarie condizioni di distanziamento sociale e igiene, riducendo al minimo i contatti diretti tra persone, sia per le ordinazioni che per i pagamenti.

Banner

Una vetrina eCommerce che consente menu digitali fruibili dalla sdraio, dal tavolino all'esterno o direttamente da casa propria su smartphone, gestione ordini via WhatsApp, ritiro concordato a orario per l'asporto oppure consegna di cibi e bevande a domicilio o sotto l'ombrellone. Il tutto mettendo in contatto esercenti e clienti e offrendo loro l'opportunità di concordare take away, servizio spiaggia e consegne di cibo a domicilio".

Banner

Cibilio è disponibile anche per le pubbliche amministrazioni, e i Comuni italiani con una serie di opportunità: è più economico delle soluzioni food delivery e eCommerce presenti oggi sul mercato, è personalizzabile con soluzioni diverse in base alle esigenze del singolo esercente (versioni Start o Business), è perfetto per gestire in autonomia i flussi di lavoro (orari di consegna, pagamento, comande, ecc.) ed è interattivo, in quanto concepito per mantenere una comunicazione costante tra il ristoratore e il cliente sia sui social network che su WhatsApp.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner