Fattore Campo, Buccolieri e Scarpino: “Altro tassello per Mater Domini”
25 maggio 2024 14:01
“Fattore Campo, il progetto sociale promosso dalla Serie BKT e vinto da Catanzaro con l’Uesse, che consentirà di riqualificare l’impianto sportivo nei pressi della scuola media Galati, è un altro prezioso tassello che va ad aggiungersi agli altri programmati dall’amministrazione Fiorita per Mater Domini e Gagliano”.
Lo scrivono in una nota stampa i presidenti di Commissione Gregorio Buccolieri e Francesco Scarpino.
“Se da una parte la passione dei tifosi ha consentito di raggiungere questo traguardo, dall’altro il recupero ed il rilancio di spazi importanti per l’aggregazione sociale, per lo sport e il tempo libero nei quartieri ovest della città, è stato l’obiettivo generale che ha guidato il sindaco e la sua squadra a voler dare nuova vita ad un’area come quella di Parco Genziana, abbandonata da troppi anni. Lavori che consentiranno presto di poter tornare ad usufruire di un luogo di ritrovo per tutte le età, all’insegna della bussola della rigenerazione urbana che è al centro della più ampia programmazione, con l’ambizione di coinvolgere la comunità nella gestione degli spazi comuni.
A questo si aggiunge anche l’impegno sul fronte della viabilità in un’altra zona nevralgica di Gagliano, attraverso il progetto già varato che collegherà via Lenza e via Orti, bypassando il famoso “pontino” che storicamente ha creato tanti disagi e problemi alla circolazione. Sono queste dimostrazioni concrete dell’attenzione che il governo alla guida della città sta rivolgendo a tutti i quartieri, con la volontà di migliorare la vivibilità e i servizi e andare incontro ai bisogni reali dei cittadini”.