
Ieri pomeriggio in piazza Prefettura a Catanzaro si è tenuto il primo appuntamento della raccolta firme contro la maternità surrogata promossa da Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale.
"Da sempre, siamo contrari a questa pratica che riduce il dono di avere un figlio ad uno scopo di lucro e rende il corpo femminile un mero oggetto. Lucrare sulle possibilità di una coppia di avere un figlio è qualcosa di ignobile e che reputiamo essere contrario all’umanità". Lo scrivono le sezioni catanzaresi di Fdi e Gioventù Nazionale, che specificano: "Per questi e altri motivi è stata anche depositata in Parlamento una proposta di legge volta a rendere l’utero in affitto un reato universale e che verrà votata alla Camera già il prossimo 4 luglio. Si tratta di questioni di buon senso che mirano a rafforzare le tutele e le libertà delle donne e dei bambini".
"Nel ringraziare i cittadini per la loro ampia partecipazione - concludono - cogliamo l’occasione per ricordare, a chiunque volesse firmare a favore di questa proposta o acquisire anche solo delle informazioni, che la campagna di raccolta firme proseguirà il 7 luglio dalle 18 alle 20 presso il Parco Gaslini del quartiere lido".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797