"Non pensavamo di dover rispondere alla nota inviata nella giornata di ieri dal consigliere regionale e comunale Antonello Talerico. Una nota scomposta e molto confusa. Scomposta poiché da questa emerge un livore che, per sua sfortuna, certifica sostanzialmente quanto sostenuto dal nostro coordinamento con il comunicato della giornata di ieri. In quanto alla confusione possiamo ritenerla normale per Talerico. D'altronde la confusione politica dello stesso, è ben rappresentata dalla sua differente collocazione politica. A fianco del sindaco Fiorita in città, a sostegno del centro destra in regione. Una bipolarità politica che comincia a fare brutti scherzi", scrive in una nota il Coordinamento Cittadino FDI Catanzaro.
"Il consigliere di sinistra, centro e destra, - prosegue - oltre ad aver smarrito la bussola politica ha declamato un’arringa priva di contenuti e piena di insulti ad una comunità che solo lui non conosce in città. Comprendiamo che il consigliere Talerico sia poco avvezzo alla vita di partito, così come alla coerenza politica ma, nonostante ciò, nel suo delirio di onnipotenza si è spinto finanche a voler dare qualche insegnamento. Gli consigliamo di leggere un manuale di militanza politica, materia che egli disconosce e per la quale ci mettiamo a sua disposizione per un corso di formazione intensiva. Il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia è un organo di partito sul territorio ed i suoi comunicati stampa sono strumento di comunicazione politica quindi non finalizzati ad attacchi di natura personale".
"La comunità di Fratelli D’Italia in città è fatta di persone che sono sempre state dalla stessa parte politica. Di uomini e di donne che militano e testimoniano il valore sano delle idee. Quelle che, a prescindere - spiegano dal coordinamento FdI - si perda o si vinca una tornata elettorale, sono bandiera di una vita. Esistono i vertici, i portavoce, come in ogni struttura partitica. Per questo, quando si firma un comunicato a titolo del coordinamento, non dovrebbero esserci difficoltà a comprendere che quelle persone, uomini e donne, stringendosi a coorte attorno ad un’idea e ad un simbolo non hanno bisogno di apparire. Poiché è anche questo che definisce l’idea di una comunità politica. Concetto incomprensibile per il consigliere Talerico. Ce ne faremo una ragione, auspicando la corretta esegesi da parte di Talerico dei nostri comunicati stampa".
"Ci preme infine sottolineare che, coerentemente a quanto sostenuto con questa nota stampa, non ci sarà seguito ad ulteriori repliche lontane dal sano dibattito politico", conclude la nota.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736