"La delibera attraverso la quale l’amministrazione Fiorita definisce a pagamento i parcheggi prossimi all’area cimiteriale della zona nord di Catanzaro attraverso la creazione delle strisce blu è un atto riconducibile alla peggiore cultura utilitarista in un’accezione lontana dal sentire comune della gente. Ne caso della determina varata dall’attuale amministrazione si arriva addirittura a definire il costo del “tempo” che i cittadini intendono dedicare ai propri defunti. Ed ecco che “Il tempo è denaro”, proverbio conosciuto e di uso comune, diventa atto amministrativo che bene qualifica chi governa la città capoluogo di regione.
Perché il tempo per recarsi al cimitero per ricordare i propri cari viene considerato alla stessa stregua di quello che potremmo dedicare al disbrigo pratiche o allo shopping. Cosa ne penserebbe Antonio De Curtis, in arte Totò, che nella sua “Livella” descriveva i cimiteri e la morte come luogo e momento in cui le differenze sociali ed economiche si azzerano di fronte all’eternità.
Cosa ne penserebbe Ugo Foscolo che nel suo “I Sepolcri” faceva appello alla Corrispondenza di amorosi sensi tra i defunti ed i loro cari. Cosa penserebbe dello stato di degrado strutturale delle strutture cimiteriali della nostra città?
Sicuramente la delibera varata due giorni fa chiarisce bene ai cittadini il pensiero di chi oggi governa la città. Di chi ritiene “fare cassa” sempre e comunque. La delibera che attiva le strisce blu nei pressi del parcheggio del cimitero di via Paglia va ritirata ed anziché continuare ad inventare scuse l’amministrazione chieda scusa facendo un bagno di umiltà".
Così il coordinamento cittadino di Fratelli d'Italia Catanzaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736