Si terrà Domenica 19 Marzo alle ore 10:30, presso il Museo storico militare del parco della Biodiversità a Catanzaro, il primo evento della rassegna intitolata "La Cultura tricolore" ideato ed organizzato dal coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia.
L’Idea della rassegna nasce dalla volontà di promuovere al grande pubblico le idee ed il portato culturale riconducibile all’area conservatrice, liberale e nazionale.
Protagonista di questo primo appuntamento sarà Marcello Veneziani, noto scrittore e saggista, nonché editorialista della Verità.
Un incontro, organizzato nella forma di un'intervista all'autore, durante il quale lo stesso presenterà la sua ultima fatica letteraria dal titolo “Scontenti. Perché non ci piace il mondo in cui viviamo".
Un'opera che analizza il sentire comune dello scontento definito dall’autore come un male oscuro ma, allo stesso tempo, una molla per migliorare le cose e non accontentarsi delle situazioni come si presentano.
Assieme a Veneziani, intervistato dalla giornalista Giulia Zampina, sarà presente inoltre il sottosegretario all’interno Onorevole Wanda Ferro.
Nella speranza che l'appuntamento possa essere apprezzato quale singolare occasione di confronto auspichiamo che la cittadinanza possa accogliere il nostro invito per una vasta partecipazione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736