"Dopo la bella notizia dello scorso novembre, che faceva riferimento allo stanziamento di sei milioni di euro dilazionati in tre tranche per gli anni 2023,2024,2025, attraverso un decreto interministeriale del governo per la Cattedrale di Catanzaro, giunge oggi una ulteriore buona notizia rispetto all’accordo siglato nella giornata di ieri tra il Provveditorato interregionale per le Opere pubbliche di Sicilia e Calabria, il Segretariato regionale per la Calabria del Ministero della Cultura e l’Arcidiocesi metropolitana Catanzaro – Squillace". Lo dichiara Fratelli d'Italia Catanzaro.
"Un accordo teso a dare uno svolta di pragmatismo finalizzata alla realizzazione degli interventi previsti per il recupero di uno dei simboli più importanti per la città capoluogo di regione. Un ulteriore aspetto importante dell’accordo, siglato dopo il tavolo tecnico coordinato dal sottosegretario all’interno Wanda Ferro, è quello relativo al fatto che, qualora si riuscisse in tempi celeri ad appaltare i lavori dell’opera, si concretizzerebbe la possibilità di anticipare le quote delle annualità successive erogate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Come tutti i nostri concittadini ricorderanno il Duomo di Catanzaro fu chiuso nel 2018 ed ora, grazie alle iniziative messe in campo da tutti gli attori istituzionali scesi in campo, la sua “restituzione” alla collettività sembra essere più vicina. Per tali ragioni il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia desidera manifestare la propria soddisfazione rispetto ad un ulteriore importante iniziativa mirata a restituire dignità e nuova vita ad un luogo simbolo della tradizione non solo religiosa ma anche civile di Catanzaro".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736