di MASSIMO PINNA
Il futuro della destra locale ha un sapore antico. Ma sempre attuale. Fortunato Catalano, missino da sempre, poi Alleanza Nazionale, oggi Fratelli d’Italia, è stato nominato coordinatore del circolo territoriale di FDI di Girifalco. Così si consolida e si struttura al meglio il partito nella Provincia di Catanzaro.
Commercialista, funzionario dell’Agenzia delle Dogane di Catanzaro, da poco a riposo, è stato scelto da Wanda Ferro, parlamentare di FDI e coordinatrice regionale della Calabria del partito guidato da Giorgia Meloni.
Un partito oggi all’opposizione, nello schieramento di centro destra, indicato da tutti i sondaggi come attuale primo partito italiano. Catalano assume dunque la guida del circolo di FDI, di piazza Umberto I, un partito che a livello locale ha due rappresentanti nella maggioranza civica comunale del sindaco Pietrantonio Cristofaro, il capogruppo Gerolamo Tucci, e la consigliera delegata alla pubblica istruzione Delia Ielapi, di recente candidata alla Provincia in una lista sponsorizzata dal consigliere regionale Antonio Montuoro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736