Federica Grembiale e il suo tour ricco di emozioni nel borgo di Tiriolo: "Grazie al prof Alcaro per la fiducia"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Federica Grembiale e il suo tour ricco di emozioni nel borgo di Tiriolo: "Grazie al prof Alcaro per la fiducia"

  14 ottobre 2020 18:44

di FEDERICA GREMBIALE

A volte le opportunità nascono da un gioco di battute e così è stato per me avere il piacere di organizzare una giornata a Tiriolo. Tiriolo un paese vicino Catanzaro ricco di storia, tradizioni, cultura. Domenica 11 ottobre ho avuto il piacere di accogliere insieme al Sindaco, il dott Domenico Stefano Greco, il Professore Ordinario di Chimica Farmaceutica, Stefano Alcaro, dell'Universita’ Magna Graecia di Catanzaro insieme alla sua comitiva. Abbiamo visitato il Museo Archeologico e gli Scavi, il castello, le botteghe artigiane famose per la creazione dei vancali (scialli), degli strumenti musicali la mostra del pittore Cardisco, e infine il Crocefisso restaurato.

Banner

Banner

La lectio magistralis del dott. Puccio

Banner

Io volevo fare un ringraziamento intanto al professore Alcaro per avermi supportata e sopportata e avermi dato la fiducia nell'organizzare questo tour, un tour ricco di emozioni e soddisfazioni che ha permesso a tutti di apprezzare le bellezze che abbiamo nella nostra terra. Un grazie anche a tutta la comitiva simpatica che si è fidata di me a Cecilia Cocerio, guida nei musei sempre presente quando la chiamo, al Dott Luigi Puccio e alla sua magnifica lectio Magistralis sul monumento di Ulisse.

Agli artigiani Mirella e Masino Leone grazie per le magnifiche tradizioni che continuate a trasmettere e infine grazie a Tommaso e Lucia Torchia sempre vicini a me in ogni occasione grazie di cuore a tutti.

 

 

 

 

 

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner