Prende forma l’idea di una piattaforma informatica per favorire l’incontro tra domanda e offerta di locazione degli immobili commerciali. Una piattaforma finanziata e sostenuta dalla Camera di Commercio di Catanzaro, costruita sui dati raccolti in tutta la città.
Uno strumento che servirà a dare forma concreta all’accordo sui canoni di locazione sottoscritto dalla stessa Federproproetà assieme a Confartigianato, Confindustria, Cicas, Confesercenti, Coldiretti, Asppi, Casaconsum Proprietà, Cna, agli ordini professionali degli Architetti e degli Ingegneri, degli Agronomi e dei Geometri e con il coinvolgimento del Comune di Catanzaro.
Questa mattina, nella sala Giunta della Camera di Commercio di Catanzaro, la conferenza stampa di presentazione alla presenza dei vertici provinciali e regionali di Federproprietà e delle associazioni e degli ordini interessati. Erano presenti il vicepresidente nazionale Francesco Granato, la presidente regionale Tommasina Lucchetti, il segretario generale della Cciaa, Maurizio Ferrara, l’avvocato Ugo Gardini, l’autore della piattaforma Gennaro Dolce e l’assessore comunale alle Attività Economiche, Alessio Sculco.
«Catanzaro – ha detto Francesco Granato – deve cambiare registro se vuole sopravvivere e mettere fine allo stillicidio degli esercizi commerciali che chiudono le saracinesche perché incapaci di reggere i canoni di affitto che nel centro storico sempre più spopolato ed impoverito, sono spropositati rispetto agli utenti ed alla loro capacità di acquisto. Con questa piattaforma pensiamo di offrire uno strumento che possa far superare queste difficoltà».
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797