
Lo spettacolo “Felicia, una donna contro la mafia” di Angelo Sicilia e Francesca Prestìa approda al “Tarantella Power”, il festival tematico dedicato alla musica tradizionale calabrese creato e diretto dall’Associazione Arpa nella sua 18esima edizione. Il suggestivo borgo di Tiriolo torna ad essere luogo privilegiato di incontro, spazio di commistione di diversi linguaggi che si ritrovano nei suoni della tradizione. Così i pupi e le pupe siciliane con la cantastorie calabrese faranno riecheggiare nel centro storico di Tiriolo antichi linguaggi e antiche bellezze artistiche.
Gli artisti, come aedi, custodi di storia, identità e tradizioni trasformeranno un patrimonio disperso in un patrimonio diffuso attraverso la storia di una donna, Felicia Impastato, madre di Peppino, madre coraggio e simbolo della determinazione delle donne del Sud.
Lo spettacolo “Felicia”, scritto a quattro mani dal Sicilia e dalla Prestìa, avrà inizio alle ore 22 in Piazza Italia. I due artisti sullo stesso palco uniranno le loro arti per narrare con gli strumenti del teatro di figura e del cantu e cuntu la drammatica storia di una donna che ha combattuto contro la mafia. La loro collaborazione artistica, nata nel 2020, ha dato vita a vari spettacoli che li vede impegnati in un tour in tutta Italia.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797