Femminicidio, Vono (Italia Viva) sul braccialetto elettronico: "Un eccellente strumento di protezione e di prevenzione ma bisogna lavorare all'applicazione della legge"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Femminicidio, Vono (Italia Viva) sul braccialetto elettronico: "Un eccellente strumento di protezione e di prevenzione ma bisogna lavorare all'applicazione della legge"
Silvia Vono, senatrice di Forza Italia
  17 aprile 2020 17:33

“Di femminicidio si continua a morire e la violenza sulle donne non si è attenuata. Se è vero che sono diminuite le denunce è altrettanto vero che questo sia un dato viziato dalle restrizioni nei movimenti. Oggi Di Giannantonio, dirigente della Divisione Anticrimine, parla del braccialetto antistalking e lo descrive come uno strumento tanto utile quanto, purtroppo, poco utilizzato.

Vittima e carnefice vengono mappati attraverso una strumentazione dedicata. Non so perché in Italia ci siano solo 84 braccialetti antistalker installati, ma sono certa che sarebbero un eccellente strumento di protezione e di prevenzione.

E’ necessario lavorare ad un'applicazione corretta delle leggi che permettano l'utilizzo degli strumenti predisposti in modo più snello e qui necessita un intervento più efficace sul tema a cui, come componente della commissione d'inchiesta, sto concentrando maggiore attenzione.” Così la senatrice di Italia Viva Silvia Vono.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner