Il Consigliere comunale di Catanzaro, Vincenzo Capellupo, ha sottoscritto la raccolta firma indetta da Coldiretti Italia per “fermare una pericolosa deriva che mette a rischio il futuro dell’intera filiera del cibo Made in Italy".
Come illustrato da Coldiretti, Fondazione Campagna Amica, Filiera Italia e World Farmers Markets Coalition, lo scopo è di promuovere una norma che impedisca la produzione, l’uso e la commercializzazione del "cibo sintetico in Italia".
A margine della firma, avvenuta alla presenza del Responsabile Regionale per la Calabria di Campagna Amica-Coldiretti Mario Ambrogio, il Consigliere comunale del Capoluogo ha ribadito " Sosteniamo il made in Italy ed il made in Calabria difendendo il nostro immenso patrimonio agroalimentare, la nostra invidiabile biodiversità, il nostro territorio unico. Si tratta di un enorme patrimonio che, negli ultimi anni, tanti giovani italiani e calabresi hanno deciso di valorizzare con investimenti, innovazione e passione. Questa è la strada giusta da percorrere insieme ad i consumatori che devono continuare a scegliere nelle loro case e nelle attività commerciali prodotti con queste caratteristiche. Grazie a Coldiretti per la capacità di tenere sempre alta l’attenzione su queste tematiche con azioni ed iniziative concrete".