Ferro sottosegretario, Silipo (CalabriaOltre): "Oggi tocca a lei dare le risposte che la città si aspetta"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Ferro sottosegretario, Silipo (CalabriaOltre): "Oggi tocca a lei dare le risposte che la città si aspetta"
Giuseppe Silipo
  02 novembre 2022 08:40

E così, si é completata la squadra del Governo Meloni con la nomina dei sottosegretari. La nostra regione, come spesso avviene, ha rischiato di restare fuori anche da queste nomine di sottogoverno non fosse stato per l'incarico conferito all'On.le Wanda Ferro di sottosegretario al Ministero dell'Interno.

Nomina che, aldilà delle più o meno condivise ideologie, non può che farci piacere. Finalmente anche la nostra città esprime un autorevole figura in un campo particolarmente delicato e complicato. 

Banner

C'era una volta, una città di nome Catanzaro, dove la vita scorreva serenamente e dove i pochi atti di microcriminalità assurgevano agli onori della cronaca come episodi eccezionali, tanto da far definire il Capoluogo di Regione una vera e proprio "isola felice".

Banner

Purtroppo i tempi sono velocemente cambiati, tanto che oggi, la tanto agognata isola felice può considerarsi solo un caro ricordo. Gli episodi di vera e propria criminalità sono aumentati, si assistono a scippi in pieno giorno e in pieno centro, e il mercato della droga ha molto investito nella nostra città.

Banner

Insomma, come direbbe qualcuno, la pacchia é finita. Cara On.le Ferro, ora non ci sono più alibi. Il delicato incarico conferitole non consente più scuse addebitabili al Governo centrale. Oggi tocca a Lei dare le risposte che la città si aspetta. Le criticità sono note a tutti da anni. Si sa dove intervenire, basta volerlo.

Il cancro di Catanzaro ha un luogo ben preciso, anche se la metastasi si è estesa in tutta la città. Ci appelliamo a Lei, tutta Catanzaro si appella a Lei. Sia chi l'ha votata, sia chi non l'ha fatto.

Perché, sia chiaro, se Lei dovesse riuscire in questo miracolo, sarà tutta la città ad esserle grata.

Giuseppe  Silipo
Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner