Ferrovie, l'ingegnere Filippo Palazzo nominato commissario per l'alta velocità al Sud

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Ferrovie, l'ingegnere Filippo Palazzo nominato commissario per l'alta velocità al Sud
Filippo Palazzo
  02 ottobre 2020 14:13

L'ingegner Filippo Palazzo, attualmente il responsabile dei progetti e degli investimenti del Nodo Palermo di Rfi, prossimo alla pensione, sarà nominato dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti commissario per la realizzazione dell'alta velocità ferroviaria di rete Salerno-Reggio Calabria e per la Messina-Catania-Palermo.

Lo ha annunciato questa mattina , il vice ministro Giancarlo Cancelleri, a margine della presentazione della fase 2 del progetto di chiusura dell'anello ferroviario di Palermo.

Banner

"Nei lavori fatti a Palermo, l'ingegner Palazzo ha mostrato capacità di ascolto e di sintesi tra le istituzioni - ha detto Cancelleri -, non perdiamo l'esperienza, non volevamo disperdere questo patrimonio. Quelle due opere sono importanti e hanno bisogno della stessa guida, dovrà seguire lui nei prossimi anni questi lavori e sono tranquillo perché è un professionista che vuole raggiungere risultati velocemente".

Banner

"E poi, tra le due opere potrebbe anche esserci il collegamento stabile tra Sicilia e Calabria. Chissà se in futuro - conclude - non possano esserci altre assunzioni di ruoli e responsabilità".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner