L'ingegner Filippo Palazzo, attualmente il responsabile dei progetti e degli investimenti del Nodo Palermo di Rfi, prossimo alla pensione, sarà nominato dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti commissario per la realizzazione dell'alta velocità ferroviaria di rete Salerno-Reggio Calabria e per la Messina-Catania-Palermo.
Lo ha annunciato questa mattina , il vice ministro Giancarlo Cancelleri, a margine della presentazione della fase 2 del progetto di chiusura dell'anello ferroviario di Palermo.
"Nei lavori fatti a Palermo, l'ingegner Palazzo ha mostrato capacità di ascolto e di sintesi tra le istituzioni - ha detto Cancelleri -, non perdiamo l'esperienza, non volevamo disperdere questo patrimonio. Quelle due opere sono importanti e hanno bisogno della stessa guida, dovrà seguire lui nei prossimi anni questi lavori e sono tranquillo perché è un professionista che vuole raggiungere risultati velocemente".
"E poi, tra le due opere potrebbe anche esserci il collegamento stabile tra Sicilia e Calabria. Chissà se in futuro - conclude - non possano esserci altre assunzioni di ruoli e responsabilità".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736