Festa dei Santi Patroni a Lamezia Terme, il programma dei prossimi giorni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Festa dei Santi Patroni a Lamezia Terme, il programma dei prossimi giorni

  27 giugno 2022 18:46

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, patroni della città e della Diocesi di Lamezia Terme.

Domani, vigilia della solennità, alle ore 19 presiederà la celebrazione eucaristica in Cattedrale l’amministratore diocesano monsignor Giuseppe Angotti che amministrerà il sacramento della Confermazione.

Banner

Il 29 giugno, solennità dei Santi Patroni, la Chiesa lametina accoglierà monsignor Cesare Di Pietro, vescovo ausiliare di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela, che celebrerà il pontificale delle ore 10.30 in Cattedrale insieme al clero diocesano e religioso e la solenne concelebrazione serale alle 19.30 alla presenza delle autorità civili e militari. Seguirà la processione.

Banner

I temi del cammino sinodale della Chiesa e la preghiera per monsignor Serafino Parisi, che sarà ordinato vescovo il prossimo 2 luglio a S. Severina e il 9 luglio farà il suo ingresso in Diocesi, sono stati al centro del novenario di preghiera in preparazione alla festa della comunità parrocchiale della Cattedrale guidato da don Carlo Cittadino.

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner