di MASSIMO PINNA
Novembre, tempo di raccoglimento. Ma anche di feste popolari e cattoliche legate al vino e alle castagne. In tal senso, una bella idea è venuta alla comunità parrocchiale di "Santa Maria delle Nevi" di Girifalco che, guidata dal parroco don Antonio De Gori, ha organizzato per domenica 10 novembre, "La festa della Castagnata con don Bosco e San Martino".
L'appuntamento è per le ore 15,30, in piazza San Rocco. La festa sarà allietata con momenti di bans ovvero balli animati, giochi oltre a balli vari. E anche i sempre graditi volontari dei trucca-bimbi. Un gruppo di ragazzi della scuola media metteranno in scena la storia di san Martino e il miracolo delle castagne di don Bosco.
A seguire, l'esibizione di una piccola band formata dai ragazzi dell'oratorio della parrocchia. Il tutto, naturalmente degustando le caldarroste offerte dalla parrocchia. I volontari organizzatori ringraziano la parrocchia, don Antonio De Gori e don Angelo Fusto, le suore delle poverelle, gli animatori. Ed ancora, gli insegnanti che hanno preparato le scenette e "mastro" Leonardo Iapello.
Il tutto si svolgerà, come detto, presso piazza S.Rocco, ma in caso di maltempo la comitiva si sposterà presso l'asilo di S.Rocco.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736