Festa di San Vitaliano itinerante, Costanzo: "Grazie a mons. Bertolone per aver acceso un faro in questi periodi bui dal punto di vista umano e sociale"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Festa di San Vitaliano itinerante, Costanzo: "Grazie a mons. Bertolone per aver acceso un faro in questi periodi bui dal punto di vista umano e sociale"
Sergio Costanzo e Nunzio Belcaro
  29 giugno 2021 11:47

"Grazie alla Curia e a Monsignor Bertolone per aver acceso un faro in questi periodi bui dal punto di vista umano e sociale. L'idea di portare San Vitaliano, nel giorno della festa, in giro per la città è senz'altro un modo, ideale e simbolico, per riabbracciare tutti i territori che spesso, soprattutto nel periodo della pandemia, si sono sentiti abbandonati a se stessi. Mi auguro che i catanzaresi sappiano cogliere questa opportunità data dalla Chiesa locale per ritrovare, certamente un sentimento cristiano, ma anche quella laicità fatta di valori ed identità troppo spesso dimenticati, troppo spesso divorati da una cultura della divisione che oggi ha portato il capoluogo a perdere tutto, anche il sentimento verso il proprio Patrono".

Lo scrive il capogruppo di #fareperCatanzaro, Sergio Costanzo.

Banner

"Grazie davvero Monsignor Bertolone, capiamo che è la prima volta che si fa una cosa del genere e le difficoltà saranno tante, e forse anche le "critiche" dette o solo sussurrate. Ma lei Eccellenza vada avanti, papa Francesco ci insegna che la forza delle idee mette le ali a qualunque tipo di progetto se portato avanti solo a fin di bene".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner