Festa e divertimento: è un successo la giornata dell’orgoglio “Santamarioto”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Festa e divertimento: è un successo la giornata dell’orgoglio “Santamarioto”
Un momento dell’orgoglio “Santamarioto”
  15 agosto 2020 11:50

“Due mesi di autentico divertimento e di appassionato impegno. Due mesi di incontri, di telefonate e di messaggi. Un gruppo Facebook che ha raggiunto i 1300 membri e una serata, quella del 12 agosto 2020, che è stato il culmine di questi due mesi”. Commentano così la serata dell’orgoglio Santamarioto Romina, Giuseppe, Francesco, Antonio, Stefano e Rosario, tra gli organizzatori. 
“Una serata preparata e fortemente voluta. Una serata riuscita grazie al supporto di amici santamarioti che non si sono tirati indietro alla nostra richiesta di sostegno. A loro va il nostro ringraziamento. A Sandro ed Emanuele Greco per averci fornito i bagni chimici; a Michele Leone per averci dato le sedie; a Beppe Apostoliti, Luigi Cuomo e Fabio Andreacchio per averci regalato i premi; a Tonino Corapi per le piante e i fuochi d’artificio; a Francesca Veraldi che ci ha sopportato e supportato dal punto di vista tecnico e autorizzativo; a Leandro Guarnieri che ha realizzato il palco e si è assunto la grande responsabilità di sostenere il progetto presentato alle autorita competenti; a Franco Plutino che ci ha regalato la sua consueta disponibilità; a Patrizio Pirri che ha diretto la parte musicale e audio della serata; a Lorenzo e al suo staff che hanno curato la regia video; ad Orlando Scalzo che ci ha fornito il servizio di sicurezza della piazza; a Giovanni Procopio che con i due mezzi della Santa Maria Soccorso ha garantito i necessari presidi di emergenza sanitaria per tutta la serata; alla cara e unica Mariella Eleonora Abbruzzo che ha condotto, insieme al “nostro” Antonio, la serata con la consueta professionalità e passione.
Mostra contenuti citati
Due mesi di autentico divertimento e di appassionato impegno. Due mesi di incontri, di telefonate e di messaggi. Un gruppo Facebook che ha raggiunto i 1300 membri e una serata, quella del 12 agosto 2020, che è stato il culmine di questi due mesi. Una serata preparata e fortemente voluta. Una serata riuscita grazie al supporto di amici santamarioti che non si sono tirati indietro alla nostra richiesta di sostegno. A loro va il nostro ringraziamento. A Sandro ed Emanuele Greco per averci fornito i bagni chimici; a Michele Leone per averci dato le sedie; a Beppe Apostoliti, Luigi Cuomo e Fabio Andreacchio per averci regalato i premi; a Tonino Corapi per le piante e i fuochi d’artificio; a Francesca Veraldi che ci ha sopportato e supportato dal punto di vista tecnico e autorizzativo; a Leandro Guarnieri che ha realizzato il palco e si è assunto la grande responsabilità di sostenere il progetto presentato alle autorita competenti; a Franco Plutino che ci ha regalato la sua consueta disponibilità; a Patrizio Pirri che ha diretto la parte musicale e audio della serata; a Lorenzo e al suo staff che hanno curato la regia video; ad Orlando Scalzo che ci ha fornito il servizio di sicurezza della piazza; a Giovanni Procopio che con i due mezzi della Santa Maria Soccorso ha garantito i necessari presidi di emergenza sanitaria per tutta la serata; alla cara e unica Mariella Eleonora Abbruzzo che ha condotto, insieme al “nostro” Antonio, la serata con la consueta professionalità e passione”, continuano gli organizzatori. 

“Insomma grazie a chi ci ha supportato e grazie a tutti i santamarioti che ci hanno voluto onorare con la loro presenza e la loro compostezza in Piazzetta.
Grazie a tutti i nostri artisti che si sono esibiti durante la serata.
Grazie a Salvatore Bagnato il “PIT” e a Walter Cavallaro che con le loro poesie ci hanno fatto emozionare.
Grazie a Liano Mirarchi (Liano Arceri), a Pier Silvano, a Giovanni Rotella con il suo Sax, a Gianni Montagnolo, a Claudio Pirri, al grande Claudio Alfieri (Klaus Sax) e al giovanissimo e spettacolare Vincenzino Andreacchio.
E infine, grazie a tutti coloro che hanno ricevuto voti per il premio nelle varie categorie e che non sono riusciti ad entrare nei primi tre posti.
A tutte queste persone, esclusiavamwnte per ragioni di tempo, non abbiamo potuto consegnare fisicamente il riconoscimento che ci ripromettiamo di consegnare nei prossimi giorni personalmente. Abbiamo voluto ringraziarli con un piccolo omaggio, sperando di non aver dimenticato nessuno.
Non sappiamo se siamo stati bravi, se la serata è piaciuta e se abbiamo commesso inevitabili errori. Di certo, il bel colpo d’occhio, reso ancora più bello dalla non scontata compostezza di tutti coloro che sono stati con noi in piazzetta, è per noi motivo di grande soddisfazione. Non sappiamo ancora se ci sarà un seguito. Per il momento ci sentivamo di dire Grazie a tutti, di dire Grazie alla nostra Santa Maria e a tutti i santamarioti. La serata del 12 agosto 2020 potrà cadere nel dimenticatoio, potrà non essere ricordata dai più, ma per noi ha rappresentato l’essenza autentica e fiera di ciò che volevamo: alimentare l’ORGOGLIO SANTAMARIOTO, hanno concluso.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner