Festa grande a Mileto per la presentazione della tappa calabrese del Giro d'Italia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Festa grande a Mileto per la presentazione della tappa calabrese del Giro d'Italia
Da sinistra Martino, Bevacqua, Abate, Moser e Bulzomì
  22 novembre 2019 09:25

Grande festa a Mileto per la presentazione della tappa calabrese del Giro d'Italia Mileto - Camigliatello Silano. Hanno preso parte alla serata le più alte autorità istituzionali regionali e per quanto riguarda il mondo del ciclismo, da sottolineare la presenza del giornalista sportivo Giorgio Martino, voce storica della corsa in rosa e uno dei più grandi campioni di tutti i tempi, Francesco Moser.

A rappresentare il Presidente della giunta regionale Mario Oliverio c’era il delegato regionale, Pino Abate che ha anche ricevuto in dono la maglia rosa. Abate ha ricordato come la presenza del Giro d’Italia nella nostra regione sia “una grande opportunità per l’intera Calabria oltre che per i comuni direttamente interessati”. È stata una serata emozionante in cui si sono vissuti momenti di storia, rivedendo immagini di ciclismo dei grandi campioni in Calabria. In tanti durante la manifestazione hanno ringraziato e dato merito al Presidente Nazionale della FCI ad honorem, il  Professore Mimmo Bulzomì che da anni si è battuto per ottenere questa tappa tutta calabrese del Giro d’Italia.

Banner

“È sempre bello – ha dichiarato Moser – passare da queste parti e mi piacerebbe che ci fossero tanti corridori calabresi nel gruppo, qualcuno c’è stato ma non è facile dare continuità”. Alla serata hanno partecipato anche il campione calabrese e recordman di mountain bike Luigi Bevacqua, il sindaco dei Spezzano della Sila Salvatore Monaco, il primo cittadino di Mileto Salvatore Fortunato Giordano; Sergio Raimondo, rappresentante del prefetto di Vibo Valentia, e a suo tempo commissario prefettizio alla guida della città che, durante il proprio mandato, ha dato il via alla candidatura di Mileto quale sede della partenza della Tappa e don Mimmo Dicarlo, parroco della Cattedrale di Mileto.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner