
di TERESA ALOI
Sarà presentato alla Provincia giovedì alle 12 il cartellone del Festival d'Autunno presieduto da Tonia Santacroce. E già spunta il nome di uno degli ospiti della rassegna che da anni impreziosisce il capoluogo: è Cristiano De Andrè, figlio del celebre cantautore Fabrizio, reduce dal successo del tour “Storia di un impiegato” riarrangiato in chiave rock ispirato al celebre concept album di Faber, che torna così a smuovere le coscienze a vent’anni dalla scomparsa del suo autore.
Uno spettacolo "che si basa su canzoni di mio padre, rivisitate alla luce della mia cultura musicale. Dove è stato proposto, ha avuto sempre un ottimo successo” così come ha spiegato De Andrè nel corso di una recente conferenza stampa. "Un sogno che si realizza" aveva ancora spiegato riferendosi a "Storie di un impiegato", il primo lavoro del cantante anarchico, sui temi della pace, con l’occhio sempre rivolto al disagio sociale, alla distanza dalla politica di quel tempo. In una Italia sconvolta dal ’68 con le rivolte sociali e studentesche che reagiva sulla scia della rivolta parigina.
Altro ospite del Festival Luca Carboni, cantautore e musicista italiano, che promuoverà il suo ultimo lavoro " Sputnik".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797