Festival d’autunno, Januaria Carito vince la terza edizione del talent “Next Generation Music”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Festival d’autunno, Januaria Carito vince la terza edizione del talent “Next Generation Music”

  22 agosto 2023 16:42

di CARLO MIGNOLLI

È Januaria Carito la vincitrice della terza edizione di “Next Generation Music”, un format che offre a giovani emergenti l'opportunità di esibirsi su un palcoscenico di prestigio durante il Festival d'autunno, ideato da Antonietta Santacroce. Durante la serata, i partecipanti che hanno superato le selezioni estive si sono esibiti davanti alle giurie tecnica e popolare, le cui votazioni hanno determinato i vincitori del concorso. Ad esibirsi sul palco, oltre a Carito c’erano Daniela Talarico, il duo Vivì (Valeria Piccirillo e Valerio Mazza), Giuseppe Sanò, Nicoletta Burgello, Melania Mercurio, Vito Antonio Villirillo, Diletta Carrozzino, Patrizia Magnolia, un gruppo composto da Salvatore Loprete, Giovanni Maiolo e Marco Spagnolo ed infine Emanuele Caccavaro, il più giovane in gara.

Banner

Banner

La serata è stata arricchita dall'esibizione del pianista Alessandro Meacci, che ha intrattenuto il pubblico con alcuni brani, eseguiti con maestria ed eleganza dimostrando il suo enorme talento a tutti i presenti. Anche Sara Rotella, vincitrice della passata edizione del talent, ha incantato il pubblico con “Summer Time”.

Banner

Januarita Carito, oltre a un premio di 1000 euro e alla realizzazione di un video con il quale promuovere la propria attività, ha ottenuto la possibilità di esibirsi con un suo concerto al Complesso monumentale San Giovanni a Catanzaro il prossimo 18 settembre e ad aprire la serata ci saranno i vincitori della categoria Senior: il duo Vivì. È stata inoltre assegnata una borsa di studio a Daniela Talarico, messa in palio da parte del Soroptimist club.

Il talent "Next Music Generation" continua a dimostrare il suo successo nel fornire un trampolino di lancio per i giovani artisti emergenti, consentendo loro di esibirsi in luoghi prestigiosi e ottenere visibilità nell'ambito musicale.

 
 
 
 
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner