di CARLO MIGNOLLI
È Januaria Carito la vincitrice della terza edizione di “Next Generation Music”, un format che offre a giovani emergenti l'opportunità di esibirsi su un palcoscenico di prestigio durante il Festival d'autunno, ideato da Antonietta Santacroce. Durante la serata, i partecipanti che hanno superato le selezioni estive si sono esibiti davanti alle giurie tecnica e popolare, le cui votazioni hanno determinato i vincitori del concorso. Ad esibirsi sul palco, oltre a Carito c’erano Daniela Talarico, il duo Vivì (Valeria Piccirillo e Valerio Mazza), Giuseppe Sanò, Nicoletta Burgello, Melania Mercurio, Vito Antonio Villirillo, Diletta Carrozzino, Patrizia Magnolia, un gruppo composto da Salvatore Loprete, Giovanni Maiolo e Marco Spagnolo ed infine Emanuele Caccavaro, il più giovane in gara.
La serata è stata arricchita dall'esibizione del pianista Alessandro Meacci, che ha intrattenuto il pubblico con alcuni brani, eseguiti con maestria ed eleganza dimostrando il suo enorme talento a tutti i presenti. Anche Sara Rotella, vincitrice della passata edizione del talent, ha incantato il pubblico con “Summer Time”.
Januarita Carito, oltre a un premio di 1000 euro e alla realizzazione di un video con il quale promuovere la propria attività, ha ottenuto la possibilità di esibirsi con un suo concerto al Complesso monumentale San Giovanni a Catanzaro il prossimo 18 settembre e ad aprire la serata ci saranno i vincitori della categoria Senior: il duo Vivì. È stata inoltre assegnata una borsa di studio a Daniela Talarico, messa in palio da parte del Soroptimist club.
Il talent "Next Music Generation" continua a dimostrare il suo successo nel fornire un trampolino di lancio per i giovani artisti emergenti, consentendo loro di esibirsi in luoghi prestigiosi e ottenere visibilità nell'ambito musicale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736