Festival MusicAma Calabria, questa sera al Grandinetti di Lamezia Terme la grande voce della soprano Carmela Remigio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Festival MusicAma Calabria, questa sera al Grandinetti di Lamezia Terme la grande voce della soprano Carmela Remigio
Carmela Remigio
  12 ottobre 2021 09:37

Una vita volta alla musica. Soprano dalla voce potente in grado di interpretare alcune tra le più importanti e conosciute arie della lirica, stasera alle ore 21, al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme, Carmela Remigio, sarà ospite della 43ma edizione del Festival MusicAma Calabria, ideato e diretto da Francescoantonio Pollice.  

Vincitrice dell’ambito “Premio Abbiati” dall’Associazione Critici Musicali italiani, Carmela Remigio affronta i ruoli con grande cura dei dettagli sia sotto l’aspetto musicale, che quello drammaturgico. Un approccio non comune in un cantante lirico. Una ricerca derivante dallo studio e dall’attenzione data al senso della parola per meglio comprendere le sfumature dell’autore e per conferire una perfetta interpretazione. 

Banner

«E’ raro - ha detto Pollice – assistere a un concerto composto interamente da musica vocale lirica italiana. La grazia, la semplicità interpretativa di Carmela Remigio ci faranno conoscere una cantante cui vanno i miei ringraziamenti per aver accettato di eseguire due arie di autori calabresi, Manfroce e Cilea. Un concerto quello della soprano che regalerà infinite suggestioni sonore.».

Banner

Una carriera prestigiosa quella della Remigio, che vanta numerose esibizioni in alcuni dei teatri e dei festival più prestigiosi in Italia e nel mondo. Il Teatro alla Scala di Milano, il Festival di Salisburgo, la Royal Opera House di Londra, il Teatro San Carlo di Napoli, il Festival di Aix-en-Provence e il Teatro la Fenice di Venezia sono solo alcuni dei palcoscenici che l’hanno vista esibirsi.

Banner

Al Teatro Grandinetti Comunale di Lamezia Terme sarà accompagnata al pianoforte da Stefano Giannini, la cui esperienza e professionalità lo ha portato in passato a collaborare con nomi illustri del mondo della lirica quali Maria Dragoni, Tiziana Fabbricini, Raina Kabaivanska e Giuseppe Taddei. Nell’appuntamento di MusicAMA Calabria Carmela Remigio eseguirà tra le più famose composizioni di Francesco Cilea, Gaetano Donizetti, Nicola Antonio Manfroce, Giacomo Puccini, Gioachino Rossini e Francesco Paolo Tosti.

AMA Calabria si atterrà alle misure legate al contenimento del Coronavirus, accogliendo un pubblico ridotto rispetto alla consueta capienza, come da normative ministeriali. L’ingresso sarà consentito se muniti di Green Pass e sarà fino a esaurimento posti.

Per ogni informazione può essere consultabile il sito www.amaeventi.org dove è possibile acquistare on line i biglietti o si potrà contattare la segreteria al numero telefonico 0968. 24850 o via mail all’indirizzo info@amaeventi.org

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner