Fidelis Andria e Catanzaro in campo alle 17.30: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Fidelis Andria e Catanzaro in campo alle 17.30: le probabili formazioni
In evidenza, lo "Stadio degli Ulivi" di Andria. Nel pezzo, il tecnico dei padroni di casa Vito Di Bari
  12 febbraio 2022 10:27

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE C - GIRONE C

Banner

VENTISEIESIMA GIORNATA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

Fidelis Andria 2018 (4-4-2): Saracco; Monterisi, Riggio, Alcibiade, Nunzella; Gaeta, Bonavolontà, Risolo, Casoli; Bubas, Sorrentino. All.: Di Bari

Us Catanzaro 1929 (3-5-2): Branduani; Martinelli, Fazio, Scognamillo; Bayeye, Verna, Cinelli, Sounas, Vandeputte; Biasci, Vazquez. All.: Vivarini

Arbitro dell’incontro: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia; Assistenti: Giorgio Lazzaroni di Udine e Veronica Martinelli di Seregno; Quarto ufficiale:

Marco Acanfora di Castellammare di Stabia

Note: molto nuvoloso, circa 11 gradi; terreno in erba naturale; 

spettatori

ammonitiespulsicalci d’angolo;

"Stadio degli Ulivi" di Andria. Ventiseiesima giornata di campionato

Fischio d’inizio: ore 17.30 (diretta streaming su Eleven Sports)

FIDELIS ANDRIA

Venticinquesima gara di campionato per i ragazzi del tecnico di Trani, reduci da un pareggio esterno ottenuto lo scorso 3 febbraio allo "Zaccheria" di Foggia.

Gli irpini fino ad ora hanno conquistato 19 punti e sono diciottesimi in classifica.

I ragazzi di Di Bari hanno ottenuto 4 vittorie, 7 pareggi e 13 sconfitte (19 gol fatti e 35 subiti).

Ecco le dichiarazioni del tecnico dei biancazzurri, alla vigilia del match con il Catanzaro: "Conosciamo la forza del Catanzaro, ha fatto un grande mercato soprattutto a gennaio, è senza dubbio una delle squadre più attrezzate dei 3 gironi. Vivarini è un allenatore che io stimo molto".

Poi dice: "In questa settimana ci siamo concentrati su noi stessi per capire il percorso che dobbiamo fare. I ragazzi stanno bene e hanno fiducia. Siamo ottimisti e fiduciosi. Il Catanzaro ha la miglior difesa del girone e bisogna cercare di portare l'episodio dalla nostra parte, poi non dimentichiamo che giochiamo in casa".

E aggiunge: "La nostra base di partenza è la difesa a 4, dal centrocampo in su bisogna allenarsi per pensare di poter far male. Abbiamo studiamo alcune possibilità per far male ai nostri avversari".

L'ex difensore poi ammette che "non è stata una settimana semplicissima. Benvenga e Carullo sono fuori, abbiamo recuperato Nunzella. Sorrentino ha avuto la febbre e mercoledì non si è allenato. Di Piazza ha lavorato e parte ma ha fatto una grande rifinitura. Si stanno impegnando tutti alla grande. Sono sicuro che ognuno darà il suo contributo e poi quando si cambia maglia c'è sempre un pò di voglia di riscatto. La salvezza dev'essere per noi un'ossessione"

CATANZARO 

Venticinquesima gara di campionato per i ragazzi di Vincenzo Vivarini che lo scorso 6 febbraio hanno battuto l'Avellino tra le mura amiche dopo una prestazione impeccabile.

Ai giallorossi non resta che confermare i segnali di crescita e continuare a vincere e convincere anche in trasferta.

Sono circa 150 (147 biglietti staccati) i tifosi giallorossi al seguito dei giallorossi in terra pugliese.

Le Aquile fino ad ora hanno conquistato 42 punti e sono terze in classifica (in condominio con Monopoli e Avellino) con la miglior difesa del girone.

I ragazzi di Vivarini hanno ottenuto 11 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte (33 gol fatti e 16 subiti) e guardano il Bari a 9 lunghezze di distanza.

Partiranno dalla panchina Welbeck e Bjarkason. Cinelli confermatissimo nel ruolo di regista difensivo anche perchè Maldonado non è stato neppure convocato per uno scompenso muscolare. Sulla fascia destra il titolare sarà il giovane Bayeye, protagonista ancora una volta di un'ottima prova contro gli irpini.

Ce la farà anche Fazio, non ancora al top della condizione per alcuni fastidi al ginocchio.

Partirà dalla panchina Pietro Iemmello a cui il tecnico sta cercando di dare minutaggio partita dopo partita per consentire all'attaccante di raggiungere una condizione ideale.

Formazione schierata con il 3-5-2, con la difesa composta da MartinelliFazio e Scognamillo.

Sulla mediana, Verna (in vantaggio su Welbeck), Cinelli e Sounas (nel ruolo di rifinitore interscambiabile con Carlini).

Sulla fascia destra confermato il francesino Bayeye e dall'altra parte Vandeputte.

Le punte saranno BiasciVazquez (in vantaggio su Cianci) che attraversa un periodo di grande forma.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner