Fiera del Disco, oggi la presentazione del libro di Teresa Cantone all'Ex Stac di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Fiera del Disco, oggi la presentazione del libro di Teresa Cantone all'Ex Stac di Catanzaro

  11 dicembre 2021 10:03

Continua la 4° Fiera del Disco nell'Area Ex-Stac di Catanzaro.

Oggi, alle 18, oltre alla mostra di dischi e vinili, si potrà assistere alla presentazione del libro di Teresa Catone, "Emma", edito da La Rondine.

Banner

Per l'evento organizzato da Annozeroeventi, l'ingresso è libero e bisogna essere dotati di mascherina e supergreenpass, per partecipare alla presentazione del libro è necessaria la prenotazione al numero 340.2877842.

Banner

TRAMA:
Emma ed Eva, Eva ed Emma come uno specchio si guardano e si riconoscono, in una il futuro, nell'altra il passato. Nostalgia, insegnamenti e speranza si intersecano tra i banchi di due scuole distanti nel tempo, dove le storie di bambini, ormai diventati adulti, fanno da sfondo a un presente in cui, forse, tutto è troppo diverso. Due generazioni messe a confronto dallo sguardo amorevole di una bambina che sognava di diventare maestra e che, poi, ci diventa, sorretta più che da una vocazione, da una "propensione naturale". Teresa Catone parla al cuore dei bambini di ieri e di oggi e lo fa dall'interno dell'amata scuola, da sempre la "sua seconda casa". Seduta a un banco o dietro una cattedra, sono i bambini il centro del suo mondo, ne parla e li ricorda, li mette in connessione e ci restituisce l'immagine di una storia a cui tutti apparteniamo e su cui sarebbe bene tornare a riflettere per comprendere meglio una realtà in cui, forse, è rimasto poco spazio per i sogni e la fantasia.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner