Fiera di San Lorenzo a Catanzaro, Nuova Genesi: "Pochi espositori, servizi carenti"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Fiera di San Lorenzo a Catanzaro, Nuova Genesi: "Pochi espositori, servizi carenti"

  11 agosto 2023 18:02

"Ieri si è conclusa la più antica fiera che si svolge a Catanzaro, la fiera di San Lorenzo, una tradizione cittadina che dura da oltre 120anni. Negli ultimi anni purtroppo questa manifestazione legata a profonde tradizioni della città è andata via via, come tante altre perdendo il suo fascino: pochi gli espositori,  carenti i servizi sia per i cittadini che per i commercianti stessi che per lavarsi, come testimoniano i video social, sono stati costretti ad utilizzare la fontana pubblica", scrivono in una nota dal Movimento politico Nuova Genesi.

"Alcuni venditori hanno lamentato la scarsa attenzione nella distribuzione dei posti e sull’apertura degli stand imposta solo nelle ore serali, - prosegue - ciò ha determinato un calo di presenze sia dei visitatori che di espositori, che in tanti hanno preferito il mercato rionale,  più completo per esposizione e pubblico. Grandi assenti le bancherelle di artigiani".

Banner

"Speriamo che nel tempo si trovi la volontà sia da parte degli amministratori,  ma anche e soprattutto da parte degli espositori e dei visitatori di riportare ogni manifestazione tradizionale Catanzarese ai fasti di un tempo,  anche pensando ad una ricollocazione delle fiere. Magari perchè non rifarla, come nei tempi passati, lungo via indipendenza", concludono dal movimento.

Banner

 

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner