Filcams Cgil, eletta la nuova segreteria territoriale di Reggio Calabria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Filcams Cgil, eletta la nuova segreteria territoriale di Reggio Calabria
Valerio Romano, segretario generale Filcams Cgil
  28 settembre 2023 10:14

La Filcams Cgil dell’Area Metropolitana di Reggio Calabria riunita in assemblea, ha eletto la nuova segreteria territoriale, che avrà il compito per tutta la durata del mandato congressuale, di supportare il Segretario Generale Valerio Romano

Sono stati eletti in Segreteria all’unanimità dei presenti, Serena Melidone già componente dell’assemblea della Cgil Nazionale e della Filcams Cgil Nazionale, Mario Luvarà delegato di Zara Italia, Mariaconcetta Auddino delegata Coopservice.

Banner

L’impegno della segreteria sarà quello da lavorare fin da subito alla partecipazione della manifestazione prevista a Roma il prossimo 7 ottobre e per pianificare la nuova stagione di lotta per il mancato rinnovo dei contratti collettivi, che lasciano oltre sette milioni di lavoratrici e lavoratori, senza un giusto salario, adeguato al costo della vita e senza le tutele necessarie ad affrontare il nuovo mondo del lavoro.

Banner

Erano presenti all’assemblea il segretario Generale della Filcams Giuseppe Valentino e la segretaria Confederale Samantha Caridi.
 
Valerio Romano, segretario generale della Filcams Cgil Area Metropolitana di Reggio Calabria, soddisfatto per l’esito delle votazioni sulla sua proposta di Segreteria ha commentato:

Banner

"Crediamo pertanto, come Filcams Cgil, che la partecipazione attiva di lavoratrici e lavoratori alla vita dell’organizzazione sindacale, sia importante e vada valorizzata. Come Filcams crediamo che in tutta l’area metropolitana ci siano necessità di ascolto, di tutela e di richiesta di diritti e solo facendo quadrato, insieme ai lavoratori dei vari settori, ai compagni delle altre categorie ed alla Cgil Confederale, possiamo provare a cambiare qualcosa anche nel nostro territorio. Noi ci siamo e faremo come sempre la nostra parte".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner