Saranno Casolese e Polistena C5 a giocarsi il primo titolo stagionale del futsal regionale. Al termine di due semifinali belle e combattute giocate al Palasport “Caduti sul lavoro” di Polistena, la sorpresa arriva dalla vittoria dei ragazzi di Mister De Marchi sul Mirto del fenomeno De Vincenti autore di un’altra prodezza che rimarrà nella storia. Tuttavia, dopo un primo tempo chiuso in parità grazie alle reti di Potestio, doppietta per lui, di Benenati e di De Vincenti, nella ripresa la Casolese è più cinica e con la doppietta di Milano si porta sul +2. La rete di Cosentino al primo minuto di recupero della seconda frazione vale solo per il tabellino: in finale vola la Casolese.
Nella seconda semifinale il Polistena di Mister Spanò deve sudare le classiche sette camicie per avere la meglio sul Blingink Soverato. Capitan Insana e compagni spingono già dalle prime battute ma non riescono a scardinare la forte difesa soveratese. La prima frazione si chiude con un nulla di fatto e nella ripresa è il Blingink Soverato a passare in vantaggio con Lo Riggio al 7’. Il Polistena reagisce e raggiunge il pari grazie alla rete di Ferraro sugli sviluppi di un calcio di punizione e subito dopo lo stesso Ferraro trova la rete del vantaggio per i rossoverdi. Il Blingink cerca di trovare il pari in tutti i modi, anche inserendo il quinto di movimento, ma il Polistena tiene bene e raggiunge la Casolese in finale.
Oggi, a partire dalle ore 09:00 il Palasport “Caduti sul lavoro” si riempirà dei bambini delle scuole calcio locali per il Futsal Day, manifestazione organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico Regionale. Nel pomeriggio alle ore 15:00 la finale femminile tra CUS Cosenza e Cataforio, alle ore 17:30 la finale maschile tra Casolese e Polistena C5.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736