“Nell’ambito degli interventi che il Comune di Catanzaro potrà avviare grazie ai finanziamenti del Pnrr, rientra anche un importante investimento che ha ad oggetto la riqualificazione degli immobili scolastici. Parliamo dell’asilo nido di Piano Casa che occupa un posto di rilievo nella programmazione dei lavori che dovranno essere banditi da Palazzo de Nobili, forti di una copertura finanziaria di 1milione e 500mila euro". Si legge in una nota di Giuseppe Pisano, già consigliere comunale.
"Un risultato che parte da lontano, - prosegue - ovvero dalla visione strategica dell’amministrazione Abramo che ha permesso di porre i paletti su un’opera preziosa per la città e presentando la proposta progettuale di cui oggi si raccolgono i frutti. Spetterà al sindaco Fiorita dare giusta continuità a quanto fatto finora, e sono certo che i lavori non si faranno attendere vista l’attenzione e la sensibilità che lo stesso primo cittadino nutre verso il mondo della scuola e dell’infanzia".
"Un impegno che si associa a quello già avviato nell’area di via Cilea dove l’ex scuola elementare è stata demolita per fare spazio ad un nuovo immobile destinato a social housing e attività di natura sociale per persone in difficoltà. Anche in questo caso, - conclude - un segno tangibile di buona amministrazione, ideato all’interno del pacchetto di Agenda Urbana, lasciato in eredità all’attuale guida della città con l’obiettivo di venire incontro ai bisogni della comunità”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736