Finanziamento via Curtatone a Catanzaro, Mirarchi: “Procopi vigili sull'attività del Comune”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Finanziamento via Curtatone a Catanzaro, Mirarchi: “Procopi vigili sull'attività del Comune”
Antonio Mirarchi
  02 novembre 2023 16:27

“Su una cosa sono d’accordo con la consigliera comunale Giulia Procopi: per la riqualificazione del quartiere Barone sono necessari numerosi interventi. Sul resto, invece, c’è qualche dimenticanza. Dunque, senza voler fare polemiche e soltanto per puro amore della verità, voglio ricordare che la battaglia per la messa in sicurezza di via Curtatone non nasce qualche settimana addietro. Il risultato dei 100 mila euro stanziati dalla Regione Calabria è piuttosto il frutto di una lunga azione che mi ha visto impegnato in prima persona, quando ero consigliere comunale ed è quindi risalente alla precedente legislatura", scrive in una  dichiarazione dell’ex consigliere comunale Antonio Mirarchi.

"Il Comune di Catanzaro - prosegue - è stato beneficiario di un lunghissimo elenco di finanziamenti concessi dalla Regione Calabria. Da quelli per prevenire il dissesto idrogeologico a quelli di riqualificazione delle vie cittadine fino a quelli per il collettamento fognario, giusto per citare quelli più impattanti sul territorio. Fra questi c’è anche l’intervento su via Curtatone".

Banner

"E siccome l’elenco di cui sopra è piuttosto lungo chiedo a lei e ai suoi colleghi di maggioranza: che fine hanno fatto i 200 mila euro per la sistemazione idraulica di piazza Garibaldi, lavori annunciati e consegnati ma mai avviati? Che fine hanno fatto i 120 mila euro destinati alla regimentazione delle acque in via S. Elena? Al di là della doverosa precisazione, mi auguro che la consigliera Procopi vigili attentamente sulle procedure amministrative che la macchina burocratica comunale porterà avanti su via Curtatone. L’auspicio è che i lavori siano eseguiti celermente e, soprattutto, in maniera efficace ed efficiente. Insomma, il quartiere Barone non può permettersi di perdere questa importante occasione”, conclude Mirarchi. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner