Fiorita bis, Potere popolo Catanzaro: “Continuiamo il nostro percorso politico in alternativa all' attuale amministrazione"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Fiorita bis, Potere popolo Catanzaro: “Continuiamo il nostro percorso politico in alternativa all' attuale amministrazione"

  11 agosto 2023 10:05

"“Una mattina mi son svegliato e ho trovato l’invasor”, così cantavano i sostenitori dell’attuale Sindaco di Catanzaro il 26 giugno 2022 entrando a Palazzo de Nobili. Entravano nella sede del Comune di Catanzaro ben consapevoli di non avere in Consiglio Comunale i numeri necessari per essere maggioranza, men che meno politica. Poco importa se poi ci si allea con l’invasore. Iniziava così la lunga marcia, non quella di Mao sia chiaro, per allargare numericamente la maggioranza e poco importa se ciò comporta, dapprima, il sostegno di Tallini e poi quello di Talerico, il quale ricordiamo oggi è Consigliere regionale eletto nelle fila di Forza Italia e successivamente transitato nelle file del Gruppo Misto", si legge in una nota di Potere al popolo Catanzaro.

"La nuova Giunta Comunale voluta dal Sindaco Fiorita - prosegue - si colloca nell’alveo del trasformismo, per intenderci del ricorrente cambio di casacca degli eletti, delle classi dirigenti che Gramsci definì “Un aspetto della funzione del dominio!”, “una forma di rivoluzione passiva”. Quando assumi l’orizzonte politico della “governabilità” che sommato a quello dell’”alternanza”, che rappresentano l’opposto della “trasformazione sociale” e dell’”alternativa di società”, quindi, della rottura dello stato di cose presenti e del sistema di potere vigente, il risultato è quello della nuova Giunta di Catanzaro".

Banner

"Quando l’allargamento della maggioranza diviene l’unico tuo assillo quotidiano, si comprende bene che il disagio sociale e giovanile assumono poco rilievo per gli attuali amministratori di Catanzaro, arrivando fino a spingersi a definire in maniera improvvida ed offensiva, per chi quel disagio lo vive sulla propria pelle, “Catanzaro città felice”. Noi abbiamo scelto un anno fa a Catanzaro di dare vita ad una lista di sinistra non identitaria e radicale, che alla luce delle scelte odierne del Sindaco ci dice che avevamo ragione".

Banner

"Una lista della sinistra anticapitalista e di alternativa nella città di Catanzaro per evitare l’omologazione - spiega -  e per continuare con grande coerenza questo percorso di costruzione di una soggettività politica e sociale di tutti coloro che “si battono contro lo sfruttamento, la distruzione di vita, diritti, democrazia, in una parola contro il capitalismo che oggi si presenta con il volto della barbarie del neoliberismo. Quei movimenti che, in tanta parte d’Europa e del mondo, sono la vera novità, perché dicono con chiarezza che va costruita un’alternativa alle politiche degli ultimi tre decenni ed indicano con altrettanta chiarezza l’avversario”.

Banner

"Continuiamo il nostro percorso politico in alternativa all' attuale amministrazione e al centrodestra, in direzione ostinata e contraria con l' obiettivo di costruire uno spazio politico alternativo  che in città manca ed è necessario per tutelare le fasce economicamente deboli di Catanzaro", conclude Potere al popolo Catanzaro.

LEGGI ANCHE QUI: Parte il Fiorita bis, la nuova Giunta e le deleghe redistribuite

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner