Fiorita presenta la Giunta: "Lavoro e spirito di squadra, vogliamo essere come l'Italia di Bearzot"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Fiorita presenta la Giunta: "Lavoro e spirito di squadra, vogliamo essere come l'Italia di Bearzot"

  13 luglio 2022 18:15

di TERESA ALOI

Usa la parola lavoro e spirito di squadra più volte. E, ancora una volta, il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita,  prende a prestito una metafora calcistica: è l'Italia di Bearzot che  quell'11 luglio 1982,  in una notte di gloria,  contro ogni pronostico e tra mille polemiche, regalò il Mondiale. "Ecco - ha detto presentando la Giunta -  io mi ispiro a quella squadra: persone che lavorano con un unico obiettivo".

Banner

"Oggi - ha aggiunto - si concretizza il lungo percorso.  Da oggi Catanzaro  ha una nuova giunta e un nuovo governo. Non è la giunta dei migliori per me - ha spiegato Fiorita - non esistono migliori: abbiamo scelto le persone giuste per dare un segno di discontinuità con l'obiettivo di dare risposte alla città.  Non bastano le competenze: le persone le abbiamo scelte per la loro passione civile e la convinzione che possano operare con lo spirito che ha caratterizzato la nostra esperienza". 

Banner

E così "torna" lo spirito collettivo, di squadra, quell'approccio collegiale e interdisciplinare che servirà per lavorare "con gli uffici". Ai suoi assessori Fiorita ha chiesto una dedizione totale: "Il lavoro è tanto e tutti mi hanno assicurato un impegno costante. Non è una giunta a tempo ma vogliamo avere il tempo di governare pronti ad essere giudicati".  

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner