I sindacati ritengono indispensabile il confronto tra le parti per concordare esigenze e modalità di attuazione
07 ottobre 2020 10:29"In questo periodo di pandemia dovuta al covid 19 il senso di responsabilità deve costituire la base del nostro agire quotidiano a garanzia dei servizi di trasporto pubblico, dei lavoratori e delle aziende". Così in una nota stampa della Fit Cisl Calabria. "Garantire i servizi in sicurezza - prosegue la nota - per I lavoratori e per gli utenti con l’avvio dell’orario invernale coincidente con l’apertura delle scuole ha generato per l’Azienda AMC di Catanzaro non poche difficoltà".
La FIT CISL ritiene che "sia quanto mai opportune trasformare i contratti dei lavoratori Part-time in full-time per far fronte alle attuali esigenze di impegno lavorativo in tutte le aree aziendali. A tal proposito si evidenzia che esiste già un accordo Tra Organizzazioni Sindacali Management e Comune di Catanzaro “Verbale del 13 maggio 2019 “e recepito con la delibera 96 che prevedeva un percorso di stabilizzazione dei lavoratori part – time".
"Pertanto sollecitiamo l’avvio del confronto con tutte le parti interessate - concludono i sindacati - per concordare modalità e percorsi di stabilizzazione dei lavoratori a garanzia dell’equilibrio economico e finanziario dell’azienda e della operatività dell’azienda".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736