FlixBus Calabria. Potenziata la rete dei collegamenti su tutto il territorio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images FlixBus Calabria. Potenziata la rete dei collegamenti su tutto il territorio

  06 maggio 2021 19:12

 di ANDREA DAGGIANO

FlixBus è una società tedesca di autobus extra-urbani che effettua servizi di trasporto a basso costo in tutta Europa

Banner

In un recente comunicato la società ha dichiarato che la rete dei collegamenti è stato potenziato su tutto il territorio Calabrese, assicurando una copertura omogenea del territorio.

Banner

L'intento della società dunque è quello di garantire anche attraverso il turismo la valorizzazione di  quei luoghi di interesse che non si possono raggiungere con i normali mezzi di trasporto. Lo ha spiegato Andrea Incondi, Managing Director di FlixBus Italia: "Noi siamo pronti a fare la nostra parte per aiutare il turismo a ripartire, nel rispetto delle regole e della situazione sanitaria, rendendo giustizia a un patrimonio paesaggistico, artistico e culturale che, da solo, può contribuire in larga parte al rilancio del Paese. Auspichiamo che anche il Governo percepisca e supporti adeguatamente questa ripartenza”.

Banner

FlixBus estenderà i collegamenti a 35 centri sull’intero territorio regionale, con una rete che si estenderà da Sibari fino a Reggio Calabria. Nel Cosentino, Tarsia, Spezzano Albanese, Luzzi, Mongrassano e Bisignano si andranno ad aggiungere a Cosenza e Rende fra i comuni già collegati nella Valle del Crati, mentre San Giorgio Albanese, Vaccarizzo Albanese e Santa Sofia d’Epiro si affiancheranno ad Acri e San Demetrio Corone fra quelli già raggiungibili nell’area Silana. Rimarranno attive e saranno potenziate le tratte da e per vari comuni della costa ionica, tra cui Corigliano-Rossano, Cariati e Sibari. Completano il quadro le tratte operative con Frascineto, Firmo e Mormanno, nell’area del Pollino.

Nel Catanzarese, Lamezia Terme rimane il punto strategico per le rotte fra Sicilia e Italia

Nel Crotonese sono cinque le fermate collegate in provincia, oltre che nel capoluogo, infatti, gli autobus verdi fermano nelle località balneari di Strongoli Marina, Torre Melissa, Cirò Marina e Torretta Crucoli.

Anche Vibo Valentia e Pizzo rientrano fra le città connesse dalla rete FlixBus in Calabria, da Reggio Calabria a Rosarno, passando per Villa San Giovanni, Palmi e Gioia Tauro, il litorale tirrenico e la Piana di Gioia

Infine, FlixBus continuerà a garantire la possibilità di viaggiare da e verso l’estero in totale sicurezza grazie ai numerosi collegamenti internazionali attivi verso 30 destinazioni. Con pochi cambi, si potranno raggiungere dalla Calabria importanti mete europee come Parigi, Barcellona e Monaco di Baviera, come sempre in totale sicurezza e a fronte di una spesa contenuta.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner