di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE C GIRONE C - GIORNATA VENTIQUATTRO
PROBABILI FORMAZIONI
Us Catanzaro 1929 (4-3-1-2) : Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Casoli, Corapi, Risolo, Contessa; Carlini; Evacuo, Curiale. All.: Calabro
Calcio Foggia 1920 (3-5-2) : Fumagalli; Galeotafiore, Gavazzi, Del Prete; Kalombo, Vitale, Salvi, Morrone, Di Jenno; Garofalo, Balde. All.: Marchionni
Arbitro dell’incontro : Davide Moriconi di Roma 2; assistenti: Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Francesco Rizzotto di Roma 2; quarto ufficiale: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco
Note : pioggia, circa 3 gradi; terreno in erbetta sintetica;
spettatori: nessuno
ammoniti; espulsi; calci d’angolo;
Stadio "Pino Zaccheria". Giornata ventiquattro del campionato di Serie C Girone C
Fischio d’inizio : ore 12.30
FOGGIA partita 23 di campionato per i ragazzi di Angelo Marchionni, reduci da una vittoria esterna sul campo del Potenza.
Campionato in crescita costante per i rossoblu che vengono da una striscia di quattro risultati positivi che l'hanno fatto decollare al quarto posto in classifica.
I satanelli vogliono confermare tra le mure amiche il buon trend e quella di oggi rappresenta una sfida molto importante contro una diretta concorrente.
Oltre a Dell’Agnello, che salterà la gara per scontare un turno di squalifica, salteranno la gara gli infortunati Anelli, Aramini e D’Andrea, quest’ultimo per un risentimento al flessore durante la rifinitura di ieri mattina.
Mentre non sono stati convocati Di Stasio, Mascolo, Tomassini, Di Masi e Raggio Garibaldi.
Convocati invece Curcio e Rocca che hanno ripreso solo da ieri ad allenarsi in gruppo dopo i relativi infortuni e sono in forte dubbio sul loro utilizzo dal primo minuto.
Il Foggia dopo ventuno gare di campionato ha conquistato 36 punti ed è quarto in classifica, con 10 vittorie, 6 pareggi, e 6 sconfitte (27 gol fatti e 21 subiti).
CATANZARO partita 22 di campionato per i ragazzi di Antonio Calabro, reduci da una vittoria scaccia crisi al "Ceravolo" contro la Vibonese. Decisivo il gol di Carlini che ha così salvato la panchina del tecnico pugliese.
Prestazione di cuore e carattere per Corapi e compagni che hanno dimostrato unità e compattezza in un momento davvero delicato per i giallorossi.
Quella di oggi allo "Zaccheria" rappresenta una sfida difficile ma carica di aspettative. Il tecnico di Galatina sa che espugnare Foggia significherebbe rilanciare le grandi ambizioni play-off del Catanzaro e vuole provarci a tutti costi contro una formazione rimaneggiata a causa degli infortuni.
Il Catanzaro dopo ventuno gare di campionato ha conquistato 35 punti ed è quinto in classifica, grazie a 9 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte (25 gol fatti e 20 subiti).
Confermato il modulo un 3-4-1-2 che potrà fare affidamento su Carlini nel ruolo di rifinitore.
In porta ancora Di Gennaro, protagonista di ottime prestazioni da quando è in campo al posto di Branduani (appena guarito dal Covid).
In difesa, Fazio confermato al centro, tra Scognamillo e Martinelli.
In mediana, Corapi sarà affiancato da Risolo perchè Verna non è al top del condizione a causa delle pubalgia. Sulla corsia destra agirà Casoli, sulla sinistra Contessa.
In attacco, partiranno dal primo minuto Curiale ed Evacuo. Nella ripresa, probabile l'ingresso di Di Massimo che dovrà farsi trovare pronto.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736