di MAURIZIO TALARICO
La fogna! Pizzo non è solo a mare, ma diventa una attrazione per i turisti che paseggiano nel centro storico !!
Da Sabato nel vicolo Trinità (traversa via Paladini) nel cuore del centro storico ci sta la fogna che fuoriesce a cielo aperto (vedere foto del letame). Ho interessato il Comune e l' ufficio igiene dell' Asp . Quest'ultimo ha prontamente inviato una pec per intervenire all'ufficio tecnico comunale per uno stato di igiene precario e rischio di epidemia.
Il comune sostiene che la diramazione della fogna otturata non è di Sua competenza ma dei condomini pur trovandosi in una strada pubblica. Nessuna imprese privata può e vuole intervenire in quanto non è privato il luogo dell'intervento, ma pubblico, di fatto non assumendosi il rischio di un eventuale denuncia da parte del comune per danneggiamento del manto stradale.
Nella diatriba fra comune e privati, la fogna diventa un rischio per la salute pubblica un souvenir fotografico per i turisti è un bel biglietto da visita per un comune che dovrebbe essere un "salotto" per pulizia ed igiene essendo una delle località più conosciute della Calabria.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736