Fogna a cielo aperto a Pizzo: la denuncia di Maurizio Talarico

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Fogna a cielo aperto a Pizzo: la denuncia di Maurizio Talarico

  25 agosto 2021 12:13

di MAURIZIO TALARICO 

La fogna! Pizzo  non è  solo a mare, ma diventa una attrazione per i turisti che paseggiano nel centro storico !!

Banner

Da Sabato nel vicolo Trinità (traversa via Paladini)  nel cuore del centro storico ci sta la fogna che fuoriesce a cielo aperto (vedere foto del letame). Ho interessato il Comune e l' ufficio igiene dell' Asp . Quest'ultimo  ha prontamente inviato una pec per intervenire all'ufficio tecnico comunale per uno stato di igiene precario e rischio di epidemia.

Banner

Il comune sostiene che la diramazione della fogna  otturata non è  di Sua competenza ma dei condomini pur  trovandosi in una strada pubblica. Nessuna imprese privata può e vuole  intervenire in quanto non è  privato il luogo dell'intervento, ma pubblico, di fatto non assumendosi il rischio di un eventuale denuncia da parte del comune per danneggiamento del manto stradale. 

Banner


Nella diatriba fra comune e privati, la fogna diventa un rischio  per la salute pubblica un  souvenir fotografico per i turisti è un bel biglietto da visita per un comune che dovrebbe essere un "salotto" per pulizia ed igiene essendo una delle località più conosciute della Calabria.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner