CAMINIA DI STALETTÌ - «Una lucidissima follia. Una straordinaria fotografia della nostra quotidianità. Un testo emozionante contro la violenza sulle donne e tre commedie costruite attraverso un linguaggio impeccabile e diretto».
C’è tutto questo e anche di più nel libro di Francesco Concolino dal titolo “Follia in scena”, edito da Giuseppe ed Eugenio Santelli che verrà presentato al pubblico domani pomeriggio alle 18,30, nel corso di un incontro allestito negli spazi esterni del MuMak, il Museo del Mare di Caminia, nel complesso turistico Blanca Cruz.
Moderati dal giornalista Francesco Iuliano parteciperanno, con l’autore, il
docente di Discipline dello spettacolo dell’Universita’ della Calabria, Carlo Fanelli,
il primario di Pneumologia e terapia intensiva respiratoria dell’ospedale “Carlo Poma” di Mantova, Giuseppe De Donno ed il console onorario della Moldavia (cricosscrizione Marche e Abruzzo), Roberto Galanti.
In forse la partecipazione di Gianvito Casadonte, autore della prefazione del libro, impegnato nell’organizzazione delle serate della XVII edizione del Magna Graecia Film Festival.
«170 pagine che ti sorprendono – dice in prefazione Gianvito Casadonte- e che aggiungono al nuovo teatro italiano una dose di brio. Sono sicuro che ognuno di voi, dopo aver letto questo libro, avrà il piacere di portare con sé quel dubbio divertente e creativo che ridà nuova luce alle cose».
E’ prevista, altresì, la presenza dei musicisti Annalisa Critelli e Pasquale Musca.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736