Fondazione Astrea sbarca a Catania e sabato inaugura la sede con un convegno sul Life Long Learning

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Fondazione Astrea sbarca a Catania e sabato inaugura la sede con un convegno sul Life Long Learning
L'avvocato Manlio Caruso, Presidente di Fondazione Astrea, nella nuova sede di Catania

La nuova sede siciliana sorge nei locali di Palazzo Spadaccini, location storica e nobile, dove sabato si terrà il taglio del nastro. A seguire un momento di studio e di presentazione delle iniziative legate al processo di apprendimento permanente nelle Forze armate e nelle Professioni Legali.

  30 marzo 2022 07:54

Fondazione Astrea, rinomato ente di formazione per le Forze Armate e di Polizia, fa passi da gigante e, dopo la sede regionale per la Calabria, ubicata nello storico Palazzo Mottola sul Corso di Catanzaro, sabato 2 aprile p.v. alle ore 17.30 inaugura la nuova sede regionale per la Sicilia, nel centro storico di Catania.

Anche questa nuova sede è ubicata in un palazzo storico e nobile: si tratta di Palazzo Spadaccini, in via Spadaccini 16, dove alle 17.30 avrà luogo il taglio del nastro con cui si inaugureranno i locali.

Banner

A partire dalle 19, presso l’Hotel Mercure Excelsior di Piazza Verga, avrà luogo invece il convegno dal titolo “L'importanza della formazione nel solco del Life Long Learning”.

Banner

Dopo i saluti del presidente di Astrea, Manlio Caruso, il presidente del Movimento Nazionale dei Liberi Pensatori, Sergio Tursi Prato, presenterà la Scuola di Alta Formazione Politica.

Banner

Quindi Gabriele Fina, ufficiale della Guardia di Finanza in forza alla Direzione Investigativa Antimafia di Roma, e Nunzio Sarpietro, presidente della sezione Gip di Catania, parleranno rispettivamente della formazione continua nelle Forze Armate e di Polizia e nelle Professioni Legali.

Infine il presidente Caruso presenterà l'Osservatorio Nazionale per lo studio dei suicidi all’interno delle Forze dell’Ordine.

Alla manifestazione parteciperanno le senatrici Sandra Lonardo e Urania Papatheu, il sindaco di Benevento, già Ministro della Giustizia, Clemente Mastella, e, in rappresentanza dell’Accademia Internazionale Mauriziana il rettore Fabrizio Mechi di Pontassieve, il delegato per Catania, Salvatore Pulvirenti e mons. Paolo Cartolari, Assistente Spirituale Nazionale AIM.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner