“Bisogna averne conoscenza. Non basta la coscienza o la pietà” (Pier Paolo Pasolini). Prevenire e formare per contrastare la violenza di genere.
Il corso di formazione, organizzato dalla Fondazione Città Solidale, sarà presentato lunedì 5/12/p.v. nell’auditorium Sancti Petri dell’Arcivescovado e rientra nelle attività previste dal progetto “Ti ascolto, ti sostengo”, destinato a donne con o senza figli, vittime di violenza psicofisica, sessuale, economica o di maltrattamenti, promosso dalla Regione Calabria e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – dipartimento Pari Opportunità. L’obiettivo è quello di far conoscere sempre di più, e sempre meglio, un fenomeno tristemente in espansione e di affinare gli strumenti operativi per affrontarlo - su vari livelli di intervento - con maggiore consapevolezza nella realtà quotidiana.
Il corso è gratuito, si terrà in presenza ed è in fase di accreditamento per il riconoscimento di crediti formativi per avvocati, praticanti abilitati e assistenti sociali. Per iscriversi, fino al 15/12/22, è sufficiente compilare il modulo cliccando sul link che segue: https://www.fondazionecittasolidale.it/la-violenza-domestica-e-di-genere/
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736