Fondazione Università Magna Graecia comunica che è stato pubblicato il Bando per il Servizio Civile Universale che darà la possibilità ai giovani di accedere ad una straordinaria opportunità di crescita umana e professionale. Per il secondo anno consecutivo, grazie alla collaborazione con la Taxiverde, Fondazione Umg darà a 6 ragazzi la possibilità di partecipare al progetto "La crescita dei giovani per la resilienza della Calabria".
“Dopo la positiva esperienza dello scorso anno – afferma il prof. Umberto Gargiulo, presidente di Fondazione Umg – gli uffici sono pronti ad accogliere, nella sede delle residenze universitarie, i giovani volenterosi al fine di sostenere l’empowerment, la crescita personale, culturale, formativa e professionale degli under 30, offrendo loro la possibilità di acquisire abilità trasversali. I giovani che saranno selezionati, grazie al bando per il Servizio Civile Universale presentato e gestito da Taxiverde, riceveranno un rimborso spese e matureranno competenze spendibili, in un futuro, nel mondo del lavoro”.
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, nel mese di dicembre, ha pubblicato il bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile in diversi settori, come l’educazione e la promozione culturale, l’ambiente, la protezione civile in Italia e all’estero. In totale, Taxiverde selezionerà 581 giovani da impegnare anche nell’ambito di altri progetti ed in altri enti presenti in Calabria.
Possono partecipare i giovani in possesso dei seguenti requisiti:
Gli operatori volontari selezionati saranno chiamati a sottoscrivere un contratto con la previsione che fissa l’importo dell’assegno mensile, per lo svolgimento del servizio, in Euro 444,30 per un totale di 25 ore settimanali di attività.
Gli interessati potranno presentare domanda di partecipazione entro le ore 14:00 del 10 febbraio 2023 solo ed esclusivamente attraverso le modalità indicate nel Bando pubblicato sul sito www.fondazioneumg.it e www.taxiverdeservziocivile.it
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736