"Che Fiorita abbia perso molto della sua credibilità politica, stante i disastri amministrativi che sta compiendo, è cosa oramai nota anche a quei cittadini che, votandolo, gli avevano dato fiducia e una grande apertura di credito. Ma il professore si permette anche il lusso di negare l'evidenza", scrivono in una nota i consiglieri comunali del gruppo comunale Lega Catanzaro, Riccio, Costa, Laudadio e Concolino.
"Ieri, infatti, - proseguono - durante la seduta del Consiglio comunale Fiorita, così come riportato dalla stampa, ha spudoratamente negato di aver perso il finanziamento, a valere sul POR 14/20, per la pista ciclabile e l'area naturalistica di Giovino. Della perdita di 1,5 milioni al Comune lo sanno tutti, dall'assessore al ramo agli uscieri, ma il prof fa finta di non sapere".
"Ad ogni modo, ritenendo che la battaglia per la salvaguardia della Pineta di Giovino vada comunque portata avanti, a fronte dello scempio ambientale realizzato e che si continua a perpetrare visto il prosieguo dei lavori nell'area delle Dune, domenica mattina, 18 febbraio, alle 09.30, saremo a Giovino, nell'area interessata dai lavori della ciclabile. Con il presidente del consiglio regionale Filippo Mancuso incontreremo amici, cittadini e associazioni al fine di un sereno confronto sull'impatto dei lavori realizzati sul fragile ecosistema delle Dune e, soprattutto, su quanto si dovrà realizzare", conclude il gruppo Lega.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736