"Profonda contrarietà e preoccupazione per la decisione del governo Meloni di ridurre i finanziamenti destinati alla Calabria nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). L'annuncio che quasi un miliardo di euro verrà cancellato dalla Calabria rappresenta un colpo durissimo per la nostra regione e per la città di Catanzaro. Non possiamo ignorare l'impatto devastante che questa riduzione avrà sulle infrastrutture, la crescita economica e la creazione di posti di lavoro nella nostra regione. Sono a rischio numerosi progetti già in fase avanzata di progettazione definitiva che potrebbero saltare a causa di questa drastica diminuzione dei fondi".
Lo scrive in una nota il consigliere Comunale di Catanzaro, Vincenzo Capellupo.
"In questo momento cruciale per la ripresa economica e sociale dopo gli impatti della pandemia, è fondamentale che la Calabria riceva il sostegno necessario per favorire lo sviluppo e la resilienza del territorio. L'invito è dunque ai parlamentari calabresi a unirsi per difendere gli interessi della regione e in particolare la sottosegretaria Wanda Ferro, affinché si possano adottare misure volte a correggere questa decisione e garantire una distribuzione più equa dei fondi. Una battaglia che, per sua natura, non potrà escludere il presidente della giunta regionale, Roberto Occhiuto, parlamentare di lungo corso e a cui oggi è richiesto lo sforzo di difendere la sua regione.
Non possiamo permettere che la Calabria e Catanzaro siano lasciate indietro. Chiedo al governo di riconsiderare questa scelta e di assicurare che i finanziamenti necessari siano assegnati per garantire un futuro di crescita per la nostra regione".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736