Fondi rigenerazione urbana a Catanzaro, Pisano (FdI): "Un importante segnale del governo Meloni"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Fondi rigenerazione urbana a Catanzaro, Pisano (FdI): "Un importante segnale del governo Meloni"
Pierpaolo Pisano
  23 marzo 2024 12:13

"L’erogazione di quindici milioni di euro di risorse del PNRR, messo in campo dal Dipartimento Affari interni e territoriali del Ministero degli Interni per la realizzazione di opere inerenti la rigenerazione urbana, costituisce un’ottima notizia per la città di Catanzaro. Infatti, grazie a questo importante finanziamento, sarà possibile mettere in campo azioni significative rispetto a quattro aree importanti del territorio del capoluogo. Potrà dunque essere attuata la realizzazione di progetti di rigenerazione urbana nel quartiere Gagliano, nell’Area Nicholas Green cuore del centro storico, nel Piazzale della Stazione e nella zona Gasometro".

Lo scrive Pierpaolo Pisano, portavoce cittadino FDI Catanzaro

Banner

"Risorse importanti che consentiranno Catanzaro di finanziare progettualità con l’intento di riqualificare e ricucire il centro e le periferie in termini di decoro urbano servizi sociali e culturali. Un segnale di importante attenzione da parte del governo nazionale a guida Giorgia Meloni da sempre impegnato nella lotta al degrado ed alla emarginazione. Gli interventi di rigenerazione urbana sono parte integrante delle politiche sulla sicurezza messe in campo dal governo per contrastare emarginazione e degrado sociale. Politiche di prossimità che costituiscono la precondizione per assicurare la legalità nelle nostre città".

Banner

"Riteniamo che l’erogazione di queste risorse sia per tanto un contributo fondamentale alla nostra città da parte del Ministro degli Interni Piantedosi affiancato in questo lavoro dal sottosegretario Wanda Ferro sempre sensibile ai bisogni di Catanzaro e della Calabria tutta. Come coordinamento cittadino auspichiamo dunque che tali risorse vengano investite su progettualità capaci di realizzare il recupero e la rigenerazione di queste importanti zone della città. Città che ha un improcrastinabile bisogno di guardare al futuro". 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner