Cna Calabria esprimono soddisfazione per l’incontro avuto con l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Rosario Varì e il direttore generale del dipartimento Paolo Patricò nei giorni scorsi.
Focus del confronto è stato il Fondo per le Imprese Artigiane, misura volta a promuovere e rilanciare l’artigianato calabrese sostenendo interventi di innovazione e ammodernamento strutturale e tecnologico anche in termini di sostenibilità ambientale.
Una misura che si è rivelata ottima e che ha coinvolto in quattro anni quasi mille imprese raccogliendo il desiderio, ma anche la necessità delle aziende del ramo di ampliare la propria competitività con attrezzature al passo con i tempi. Il tutto in un momento in cui, come più volte denunciato, le difficoltà di accesso al credito riducono drasticamente l’ossigeno per quelle piccole e piccolissime realtà già in difficoltà.
“La Calabria – afferma il presidente di Cna Calabria Giovanni Cugliari – è una terra ricca di eccellenze, a partire da quelle legate alla tradizione fino a quelle specchio di innovazione e modernizzazione. Paga rispetto ad altri territori la pecca di una maggiore stagnazione economica, dell’isolamento infrastrutturale e di un pil basso. Ecco perché riteniamo che siano apprezzabili gli sforzi avviati dalla Regione in termini di vetrine e percorsi di internazionalizzazione”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736