PUBBLIREDAZIONALE

Food nel centro storico di Catanzaro: da Matti pub tutto è ispirato alla calabresità

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Food nel centro storico di Catanzaro: da Matti pub tutto è ispirato alla calabresità

  31 ottobre 2022 18:37

Punta sulla gastronomia. Quella calabrese. Di eccellenza.  Paradossalmente è stata proprio la pandemia da covid a "suggerire " a Mattia Francesco De Siena di investire in una nuova attività tutta sua. Lui, che arriva dal settore della ristorazione, ha sempre avuto il desiderio di creare qualcosa di suo pur nella consapevolezza che non sarebbe stato facile. Vuoi per il periodo storico, vuoi per l'incognita che porta in sè qualsiasi nuova attività.  

Banner

E così nasce Da Matti pub, caratteristico locale in Via Santa Maria del Mezzogiorno, dietro la Chiesa del Monte, nel cuore di Catanzaro.  

Banner

Da un anno - il locale è stato inaugurato ad ottobre dello scorso anno - Mattia offre alla sua clientela la calabresità racchiusa nei panini, ma anche nella rosticceria e presto anche nei primi piatti, nei secondi e nei contorni. Perché il prossimo obiettivo è aprire a pranzo con un menù leggero  in grado di soddisfare ogni palato. Puntando, ovviamente sulla stagionalità dei prodotti. E così nascono gli arancini special, il crocchettone con i funghi porcini, solo per fare qualche esempio. 

Banner

Piacevole e gradita novità, sono i panini di pesce, dove a fare da padrone sono seppie, polpi, pesce spada e tonno. E ogni settimana una "proposta" diversa. Proposte, anche, per soddisfare i celiaci. E, immancabile  tutti i giovedì sera è possibile gustare l'Illustrissimo morzello catanzarese.

Birra tedesca alla spina - bionda, rossa e ambrata - birre artigianali calabresi e non, in bottiglia o lattina e "a giro" una birra diversa per gli amanti del beverage.  

 Una realtà votata all’accoglienza,  dove troveranno spazio anche serate di degustazioni  con la presenza di chef locali che presenteranno, a turno, le loro proposte. Un concetto di ristorazione a trecentosessanta gradi, ma con in più un’impronta dinamica e creativa, trasmessa da Mattia Francesco De Siena.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner