Terremoto in Calabria, nel Vibonese. Una scossa di magnitudo tra 4,1 e 4,6 (stima approssimativa). La scossa è sta avvertita anche a Catanzaro.
La Costa Calabra sud occidentale (Catanzaro, Vibo Valentia, Reggio di Calabria), ha tremato alle 10,19 rilevato ad una profondità di 10 chilometri. Un terremoto di magnitudo ML 4.3 come riporta la Sala Sismica INGV-Roma.
La scossa ha interessato una vasta zona della Calabria. E' stata avvertita distintamente oltre che a Catanzaro anche a Lamezia Terme e lungo la fascia tirrenica cosentina.
Molte scuole e uffici sono stati fatti evacuare: le operazioni di sgombero si sono svolte, comunque, ordinatamente e non si registra alcun ferito. Molte persone che si trovavano in casa sono uscite in preda a forte allarme. Le forze dell'ordine hanno avviato accertamenti per rilevare eventuali danni, che al momento, comunque, non vengono segnalati.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736