Forza Italia Catanzaro: "Restiamo in campo. Ci affidiamo alle scelte di Roberto Occhiuto e di Mangialavori"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Forza Italia Catanzaro: "Restiamo in campo. Ci affidiamo alle scelte di Roberto Occhiuto e di Mangialavori"
Logo Forza Italia
  25 novembre 2020 13:40

"Forza Italia, della provincia e della città di Catanzaro, resta pienamente in campo. Nell’attesa fiduciosa che Mimmo Tallini possa dimostrare la sua totale estraneità ai fatti che gli vengono contestati, i quadri dirigenti del partito, costituito dai numerosi amministratori provinciali e comunali espressi dal territorio, hanno ribadito il ruolo strategico ed essenziale di Forza Italia all’interno del centrodestra e delle maggioranze che governano il Comune Capoluogo e la Provincia". Questo è il primo punto chiarito da FI catanzarese, indubbiamente scossa dopo il venir meno forzato del leader storico Domenico Tallini, ai domiciliari a seguito dell'inchiesta Farmabusiness. Al Comune e alla Provincia non si profilano dimissioni.

L'altro aspetto riguarda invece l'organizzazione interna. "I futuri assetti del partito a Catanzaro saranno decisi dagli organismi nazionali e regionali che stanno ragionando su varie ipotesi. Noi ci affidiamo, con grande fiducia, all’autorevolezza del leader riconosciuto on. Roberto Occhiuto, vicecapogruppo vicario alla Camera, recentemente chiamato dal Presidente Silvio Berlusconi nel ristretto coordinamento di presidenza del partito. Ma ci affidiamo anche alla competenza e all’equilibrio del Senatore Giuseppe Mangialavori, vicecapogruppo al Senato, da sempre molto attento alle problematiche del Capoluogo".

Banner

"Possiamo intanto solo dire che Forza Italia è pronta a riorganizzarsi, a rilanciare il proprio ruolo politico e istituzionale, a cominciare dalla presentazione di una rappresentativa lista per le prossime elezioni regionali". Sicuramente il vuoto di Tallini peserà, ma la lista nella circoscrizione centro si farà. 

Poi l'avvertimento finale. "In un momento così delicato, sbaglia chi pensa di poterne approfittare per affermare improbabili leadership poiché siamo convinti che bisogna assolvere il proprio compito con responsabilità in relazione alle dinamiche politiche cittadine e provinciali e regionali che si susseguiranno".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner