"La (pseudo)notizia di giornata è che il Partito Democratico Calabria ha fatto una riunione "lunga" e "intensa". Ma le cose più lunghe e intense del Pd in questa legislatura regionale sono state sinora le dichiarazioni incomprensibili rilasciate in Consiglio dal proprio capogruppo, Domenico Bevacqua. Un grande cambio di passo, dunque, in casa dem. Bene. Approfittando di questo slancio dei pdini, potremmo capire meglio in cosa consista questa nuova strategia comunicativa? Sembrerebbe la solita tiritera: insultare, sempre e comunque, la Calabria e il governo regionale.
Stamattina uscivano dati positivi per l’occupazione nella nostra Regione. Ed è stato subito panico in casa Pd. E come si infanga oggi la Calabria? Giornata di lutto?
Ecco la soluzione: una bella riunione - "lunga" e "intensa" però, ci tengono a far sapere - e alla fine il solito comunicato contro il Presidente Roberto Occhiuto. Hasta siempre. Ed ecco pronto il comunicato che, come sempre, dice che tutto va male e che siamo brutti, sporchi e cattivi; è firmato come da qualche giorno a questa parte – avrà forse paura di perdere qualche stelletta?!? – dal segretario regionale Nicola Irto. Irto chi? Quello che ha governato per anni la Calabria, ricoprendo anche il ruolo di presidente del Consiglio regionale, senza fare assolutamente nulla e facendosi anzi notare per il suo proverbiale immobilismo?
Irto quello che dal 2022 in Parlamento non ha condotto a termine una, dicasi una, iniziativa per la Calabria e che persino nel suo gruppo al Senato si è messo in evidenza solo per la tempestività con la quale schiaccia l’anonimo bottone delle votazioni in Aula?
Gli esponenti del Pd chi? Quelli che in Regione non partecipano in alcun modo alla risoluzione dei problemi della Calabria e che anzi passano le giornate a chiacchierare e a produrre fango contro la propria Regione?
Sembrerebbe una barzelletta, ma invece è tutto reale… E si chiama Partito Democratico della Calabria".
Così in una nota stampa il coordinamento regionale di Forza Italia.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736