"È stato approvato all’interno del cosiddetto decreto Milleproroghe, l’emendamento a sostegno dei TIS (tirocinanti inclusione sociale)", ad annunciarlo in un comunicato stampa il coordinamento provinciale di Forza Italia Catanzaro.
"Il suddetto provvedimento - spiegano - grazie ad una prima dotazione di finanziaria di 5 milioni di euro, darà la possibilità ai 4000 tirocinanti della nostra regione di ottenere, esclusivamente per i comuni calabresi, contratti a tempo determinato part-time per la durata di 18 mesi. Si tratta di un primo ma significativo passo su una tematica in cui, finora, sono state fatte solo tante chiacchiere".
"Un successo frutto di una azione corale del gruppo di Forza Italia: da Cannizzaro e Arruzzolo che hanno proposto, firmato e attenzionato l’emendamento; a Mangialavori che, in qualità di Presidente della Commissione Bilancio, ha svolto un ruolo di accompagnamento istituzionale durante il percorso. Forza Italia, insomma, dimostra anche questa volta - concludono - di avere a cuore le sorti di questa categoria, ma soprattutto, ove mai ce ne fosse bisogno, le ottime capacità di governo degli azzurri".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736