di CARMINE MUSTARI
La Pro Loco Fossato 2000 ha consegnato, nella mattinata di oggi, due presidi medici (sedie a rotelle) alla Rsa “Casa Amica” di Fossato Serralta. L’acquisto è stato possibile grazie alla raccolta fondi promossa dall’associazione durante le festività natalizie, un’iniziativa che ha visto una grande partecipazione e il generoso contributo della cittadinanza. Alla consegna erano presenti una delegazione di soci della Pro Loco, insieme alla presidente Barbara Dornetta, e per la Rsa tutto il personale medico e direttivo guidato dal titolare e responsabile Fausto Spadea.
È stato un momento di festa e condivisione con i residenti della struttura, che hanno accolto con gioia questo gesto di solidarietà. La Pro Loco sottolinea l’importanza di questa sinergia tra la comunità e la Rsa, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’iniziativa e ribadendo il proprio impegno costante per il bene del paese
. “La Rsa Casa Amica, è un centro di assistenza residenziale dedicato agli anziani non autosufficienti o a rischio di non autosufficienza. Aggiunge Barbara Dornetta presidente della Pro Loco - Situata in Corso Umberto I, questa struttura rappresenta un punto di riferimento per l’assistenza sanitaria, ponendo al centro il benessere fisico e psicologico dei suoi ospiti. Un Rifugio Sicuro e Accogliente Rsa Casa Amica non è solo un luogo di cura, ma una vera e propria famiglia allargata, dove ogni ospite viene accolto con calore, dignità e rispetto. Con una particolare attenzione agli anziani allettati, la struttura garantisce un supporto costante, un ambiente confortevole e un’alta qualità della vita quotidiana. Ecco perché abbiamo deciso di collaborare con la struttura che rappresenta una vera chimera e anche un vanto per il nostro comune.”
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736